Grounded sbarca su steam e xbox game pass

I9 10850K, debutta il decacore Intel a basso costo.
28 Luglio 2020
Ferrari annuncia il Ferrari Hublot Esports Series
29 Luglio 2020

Grounded sbarca su steam e xbox game pass

Pochi giorni fa, durante l’evento Microsoft dedicato al mondo videoludico, è stato mostrato il nuovo titolo di casa Obsidian: Grounded.

Si tratta di un survival cooperativo che si pone l’obiettivo di portare il videogiocatore ad esplorare, rivestendo i panni di uno dei quattro bambini rimpiccioliti presenti nel gioco, un mondo vasto ed estremamente variegato dove saremo costretti ad affrontare numerose avversità e pericoli in compagnia dei nostri amici.
Il videogiocatore dovrà difendere il proprio cortile dagli insetti; fabbricando e costruendo le difese che più riterrà necessarie con ciò che troverà nell’ambiente di gioco.

Grounded è attualmente disponibile in early access sia su Steam, al prezzo di 29.99 euro, sia per gli abbonati ad Xbox Game Pass.
Durante questa fase di accesso anticipato i giocatori potranno fornire, mediante il loro feedback, il supporto necessario agli sviluppatori per migliorare ed apportare le modifiche necessarie volte ad affinare il titolo.
La versione early access è attualmente composta da 3 biomi e dal 20% della modalità storia.
Tra le altre funzionalità del gioco troviamo pieno supporto al cross-play e al cross save, che dà la possibilità a tutti i videogiocatori di poter passare, con estrema facilità, i propri progressi di gioco da PC ad Xbox.
Chi soffre di aracnofobia inoltre potrà abilitare, dalle impostazioni di gioco stesse, una mod volta a modificare aspetto e suono dei ragni, rendendo questi meno fastidiosi.

Attualmente il titolo è disponibile solo in lingua inglese e non vi è alcun supporto alla lingua italiana.

Qui di seguito troverete i requisiti minimi della versione PC:

  • Sistema operativo a 64 bit (ws 7 o versioni superiori)
  • Processore: Intel Core i3-3225
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GTX 650 Ti
  • Archiviazione: 8 GB di spazio disponibile
Paolo Esposito
Paolo Esposito
Appassionato di gaming e hardware ma al contempo affamato di conoscenza! Il mondo dei videogiochi ha sempre rappresentato per me un'opportunità per evadere dalla quotidianità. Nasco come giocatore console con la mia prima playstation due slim e nel 2014, dopo aver provato decine di console e dopo esser passato per diverse generazione videoludiche, decido di cambiare piattaforma e avvicinarmi al mondo PC. Il mio primo PC ha rappresentato per me uno strumento immenso che mi ha permesso di conoscere i videogiochi competitivi e, più recentemente, il mondo della programmazione e della post produzione video. Credo fortemente nel progetto PC Gaming Vault e sono felicissimo di farne parte!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti