News Steam Videogiochi

Grounded sbarca su steam e xbox game pass

Pochi giorni fa, durante l’evento Microsoft dedicato al mondo videoludico, è stato mostrato il nuovo titolo di casa Obsidian: Grounded.

Si tratta di un survival cooperativo che si pone l’obiettivo di portare il videogiocatore ad esplorare, rivestendo i panni di uno dei quattro bambini rimpiccioliti presenti nel gioco, un mondo vasto ed estremamente variegato dove saremo costretti ad affrontare numerose avversità e pericoli in compagnia dei nostri amici.
Il videogiocatore dovrà difendere il proprio cortile dagli insetti; fabbricando e costruendo le difese che più riterrà necessarie con ciò che troverà nell’ambiente di gioco.

Grounded è attualmente disponibile in early access sia su Steam, al prezzo di 29.99 euro, sia per gli abbonati ad Xbox Game Pass.
Durante questa fase di accesso anticipato i giocatori potranno fornire, mediante il loro feedback, il supporto necessario agli sviluppatori per migliorare ed apportare le modifiche necessarie volte ad affinare il titolo.
La versione early access è attualmente composta da 3 biomi e dal 20% della modalità storia.
Tra le altre funzionalità del gioco troviamo pieno supporto al cross-play e al cross save, che dà la possibilità a tutti i videogiocatori di poter passare, con estrema facilità, i propri progressi di gioco da PC ad Xbox.
Chi soffre di aracnofobia inoltre potrà abilitare, dalle impostazioni di gioco stesse, una mod volta a modificare aspetto e suono dei ragni, rendendo questi meno fastidiosi.

Attualmente il titolo è disponibile solo in lingua inglese e non vi è alcun supporto alla lingua italiana.

Qui di seguito troverete i requisiti minimi della versione PC:

  • Sistema operativo a 64 bit (ws 7 o versioni superiori)
  • Processore: Intel Core i3-3225
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GTX 650 Ti
  • Archiviazione: 8 GB di spazio disponibile

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti