Nuovi dati di vendita per Resident Evil 3 Remake

Pc Building Simulator si espande verso gli Esports.
4 Agosto 2020
Logitech G502 VS G903, wired o wireless?
5 Agosto 2020

Nuovi dati di vendita per Resident Evil 3 Remake

Fin dalla propria uscita, il remake di Resident Evil 3, storico titolo Capcom uscito nel 1999 per la prima Playstation, ha fatto parlare di sé, nel bene e nel male.
E, molto più di quanto successo col remake di Resident Evil 2, pubblico e critica si sono divisi fra chi lo osannava e chi invece ne affossava il valore, additandolo come un gioco incompleto, inferiore al predecessore e, senza mezzi termini, monco.
Se volete sapere cosa noi di Pc Gaming Vault ne pensiamo su questo titolo, potete trovare qui la nostra recensione sul titolo Capcom.

La differenza di qualità fra i due giochi sembra riflettersi anche sulle vendite avute da Resident Evil 3. Capcom ha infatti recentemente diffuso i dati di vendita del suo primo quadrimestre fiscale 2020, e ciò che emerge da questi dati è che ad oggi Resident Evil 3 Remake ha venduto “solo” 2,7 milioni di copie in tutto il mondo, laddove il suo predecessore ha venduto oltre 6 milioni di copie ed è vicino a raggiungere le vendite dell’acclamato Resident Evil 7.

Certo, vale la pena ricordare come Resident Evil 3 sia uscito ad aprile, mentre Resident Evil 2 ha più di un anno di anzianità, eppure non possiamo fare a meno di notare come quest’ultimo, in un lasso di tempo molto simile, aveva già venduto oltre quattro milioni di copie.
Capcom ha inoltre dichiarato come ad oggi l’intero franchise di Resident Evil abbia venduto oltre 103 milioni di copie.

Altri dati da parte della casa giapponese riguardano le sue saghe di maggior successo, con i relativi dati di vendita. Il franchise di Monster Hunter avrebbe infatti venduto 64 milioni di copie, mentre Street Figher, altra saga di punta di Capcom, arriverebbe a 45 milioni. Franchise come quelli di Devil May Cry e Dead Rising avrebbero invece venduto “solo” 22 e 14 milioni rispettivamente.

Zethras Gorgoth
Zethras Gorgoth
Ho iniziato la mia "carriera" nel gaming con il primo Super Mario Land per Gameboy, e da allora non mi sono più fermato. Per molto tempo sono stato un giocatore console, e sono passato al gaming su pc nel 2014 con Skyrim. Le mie passioni sono il modding, l'assemblaggio di pc e i giochi di azione, avventura, rpg e horror.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lordpkappa
Amministratore
1 mese fa

Non male considerando che non è certo al livello del remake del 2

lordpkappa
Amministratore
Rispondi a  Zethras Gorgoth
1 mese fa

Ma le dinamiche di vendita non sempre sono razionali, poi parliamo di un episodio nuovo confrontato con un remake, il remake muove corde differenti, si rivolge più ai nostalgici da una parte e ai nuovi giocatori che vogliono recuperare, in chiave moderna, quel titolo di cui avevano tanto sentito parlare.
Resident Evil 3, peraltro, vendette poco più del Remake se non ricordo male, anche lui non certo da ricordare tra gli annali, mentre il 5 probabilmente sarà stato spinto dalla nuova generazione di qualche console, posso ipotizzare.