Die size di 536 mm2 per RX 6900xt

by Paolo Esposito
0 comment 300 views

AMD si prepara per il lancio di RDNA 2 e il 28 Ottobre, durante un evento ad esso dedicato, mostrerà al pubblico in maniera ufficiosa le nuove GPU che andranno a configurare la nuova lineup di prodotti dedicati al mondo consumer.

Con l’avvicinarsi di tale evento, in rete stanno trapelando sempre più informazioni e questa volta i leak sembrano riguardare Navi 21, la futura top di gamma del team rosso.
Stando alle immagini diffuse in rete da Coreteks, il Die di RX 6900 XT sembra essere ben più grande della serie precedente, con una superficie di ben 536mm2.
I calcoli sono molto approssimativi e vi invitiamo a prendere questi numeri con estrema cautela in quanto potrebbero essere inferiori o addirittura superiori rispetto a quanto è stato stimato.

Al leak del die, nelle ore successive, son seguite numerose indiscrezioni riguardo le specifiche con cui verrà dotata la nuova Radeon RX 6900xt che sembrerebbe montare 16Gb GDDR6 di Vram, 80Cu units, 5200 stream processor, un’interfaccia bus a 256-bit o 512-bit e un core clock pari a 2,2Ghz. Si tratta di una scheda che dovrebbe avere una potenza pari a 22,5 TFLOPs.

Purtroppo non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo RDNA2 e invitiamo i lettori del Vault a rimanere con noi per avere maggiori informazioni a riguardo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti