Squadron 42, beta nuovamente rimandata, quando si tireranno le fila del progetto?

Ragnorium Preview
12 Ottobre 2020
Watch Dogs: Legion requisiti con e senza Ray Tracing.
13 Ottobre 2020

Squadron 42, beta nuovamente rimandata, quando si tireranno le fila del progetto?

Dopo un lungo Development Update che trovate in allegato alla news, riguardo al progetto single player di Star Citizen, tale Squadron 42, Chris Roberts in un lungo intervento, che sembra anche una sorta di lascito sulla sua idea di come un progetto debba giungere a compimento, annuncia che in verità, come altri titoli che hanno finito per collassare sui loro ritardi, sarà pronto quando sarà finito (When It’s Done)

It is very important to us to deliver a game that will be the pinnacle of the single-player story space adventure, a game that lives up to the legacy of Wing Commander and breaks new ground in interactive storytelling. Much like Star Citizen, Squadron 42 is how I always dreamed of being immersed in a riveting story where I was the star of my own huge space epic. Back when I was building the Wing Commander series, there were always technical limitations, so I had to pick and choose my battles. But with Squadron 42 I can finally immerse you as a player into your own adventure to rival any big budget movie you might see on the big screen, interacting and forming relationships with characters played by some of your favorite actors and navigating battles and set pieces that would make any Star Wars film proud. 

Chris Roberts

Forse a metà o nel tardo 2021 vedremo una Beta di Squadron 42: sicuramente non nel 2020, per parola dello stesso Chris, che poi cita altri prodotti come Red Dead Redemption 2 o Cyberpunk 2077 come paradigma dei ritardi con cui i grandi progetti si devono scontrare.

Ovviamente il suo assunto è una malcelata giustificazione, Star Citizen fu finanziato nel 2012 anche da privati, ma ancora si stenta a vederne una logica conclusione che possa portare a un prodotto finito: c’è il budget, ci sono i grandi nomi nel cast, ci sono le competente.

Forse sono proprio le ambizioni di costruire qualcosa perfetto nella forma e senza compromessi, o la promessa di farlo, che rappresentano la sua maledizione sta di fatto che molti si chiedono, a ragione, se questa tediosa ordalia troverà un indirizzo che ne faccia sbocciare le doti o rimarrà sempre un’eterna promessa.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti