AMD pronta a lanciare due soluzioni Zen 3 non X, ma solo per OEM

A parità di costo Pc davanti a PS5, secondo Gamers Nexus.
10 Gennaio 2021
Lg punta su un 27 pollici 4k 160 hz e presenta il primo monitor OLED 32 pollici
11 Gennaio 2021

AMD pronta a lanciare due soluzioni Zen 3 non X, ma solo per OEM

Una pratica consolidata dell’offerta AMD, ma anche di Intel con la serie K, era di offrire soluzioni senza il suffisso X, con frequenze leggermente inferiori, ma feconde di tutte le nuove tecnologie introdotte dalle varie generazioni di CPU.

Non sorprende, quindi, il prossimo lancio di R9 5900 e R7 5800, soluzioni per ora destinate al solo campo OEM, ma che non è escluso possano vedersi anche in versione Desktop in futuro, con un ricarico inferiore di 50 euro per la versione octa cores e 100 euro per il dodeca cores.

A livello di caratteristiche non cambia molto, 100 mhz in meno ma, soprattutto, solo 65W di TDP (anche per R9 5900) il che fa presumere frequenze all cores inferiori in misura superiore al mero dato di targa.

Tutto quanto detto è stato anticipato dal leaker momomo_us in un recente intervento che riportiamo, queste soluzioni sono sicuramente interessanti, soprattutto la versione R7 5800, ma il vero best seller che tutti aspettano in ambito AMD è R5 5600 non X che dovrebbe assestarsi a una richiesta pecuniaria di 229 dollari, diventando, come il predecessore, un compromesso ideale soprattutto abbinato a mainboard B550.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti