AMD pronta a lanciare due soluzioni Zen 3 non X, ma solo per OEM

by Patrick Grioni
0 comment 319 views

Una pratica consolidata dell’offerta AMD, ma anche di Intel con la serie K, era di offrire soluzioni senza il suffisso X, con frequenze leggermente inferiori, ma feconde di tutte le nuove tecnologie introdotte dalle varie generazioni di CPU.

Non sorprende, quindi, il prossimo lancio di R9 5900 e R7 5800, soluzioni per ora destinate al solo campo OEM, ma che non è escluso possano vedersi anche in versione Desktop in futuro, con un ricarico inferiore di 50 euro per la versione octa cores e 100 euro per il dodeca cores.

A livello di caratteristiche non cambia molto, 100 mhz in meno ma, soprattutto, solo 65W di TDP (anche per R9 5900) il che fa presumere frequenze all cores inferiori in misura superiore al mero dato di targa.

Tutto quanto detto è stato anticipato dal leaker momomo_us in un recente intervento che riportiamo, queste soluzioni sono sicuramente interessanti, soprattutto la versione R7 5800, ma il vero best seller che tutti aspettano in ambito AMD è R5 5600 non X che dovrebbe assestarsi a una richiesta pecuniaria di 229 dollari, diventando, come il predecessore, un compromesso ideale soprattutto abbinato a mainboard B550.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti