Cpu News

GeekBench: I9 11900K ottiene il record assoluto in ST

Core I9 11900K è il processore di punta della serie di CPU Alder Lake-S che recentemente Intel ha presentate al CES e che ritroviamo, per la prima volta, anche su GeekBench.
Il leaker Leakbench ha infatti condiviso, in un suo intervento su Twitter, il Link al risultato, che appare assolutamente in linea con le risultanze anticipate nelle ultime settimane.

C’è da considerare che la CPU, montata su una scheda madre Z490 Aorus Master, ha raggiunto un Boost Clock di ben 5.28 GHz, riuscendo a eguagliare in Multi Threading (almeno in questo specifico test) le performance del Core I9 10900K, che ha 2 cores e 4 threads in più.

Il processore fa poi registrare 1892 punti in Single Core che rappresenta, attualmente, il risultato più elevato mai registrato su GeekBench V5, record questo precedentemente detenuto dalla Cpu M1 presente nei nuovi Mac.
Bisogna ricordare comunque che quest’ultimo è basato su architettura ARM, mentre invece tra i processori basati su architettura x86 il record spettava al Ryzen 9 5950X con circa 1700 punti al suo attivo.
I9 11900K dovrebbe, oltretutto, essere nella sua configurazione stock, il che rende questo riscontro ancor più significativo, anche se ipotizziamo margini di OC, con sistemi da comuni mortali, assai limitati, essendo in grado, come detto, di raggiungere i 5.3 Ghz in tvb e ben 4.8 Ghz su carichi All Cores.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti