News Videogiochi

Xbox Game Pass: Quota 20 milioni di iscritti all’attivo

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha rivelato che Xbox Game Pass ha raggiunto, attualmente, oltre 18 milioni di abbonati. Nadella, ha affermato che le entrate della divisione gioco di Microsoft hanno raggiunto i 5 miliardi di dollari, il più alto guadagno mai registrato dal suo debutto nel settore; è stato anche dichiarato, durante la teleconferenza finanziaria trimestrale di Microsoft, che gli introiti derivanti dalle vendite di giochi di terze parti sono state di ben 2 miliardi in quel trimestre.

Per mettere le cose in prospettiva, le movimentazioni dei giochi sono aumentate del 51% in questo trimestre. Inoltre, quelle relative a contenuti e servizi Xbox hanno visto un balzo del 40% nello stesso periodo. Un risultato niente male per il Colosso americano.

Xbox Game Pass è stato lanciato a giugno 2017. Nell’aprile 2020, il servizio aveva 10 milioni di abbonati. Nel settembre 2020, Microsoft è stata in grado di raggiungere il suo obiettivo di 15 milioni ed ora, quattro mesi dopo, il servizio ha tagliato il traguardo dei 18 milioni.

Nadella ha concluso che Microsoft è soddisfatta della crescita complessiva dei suoi abbonamenti consumer con Game Pass; Microsoft, inoltre, prevede che le entrate dai suoi servizi, aumenteranno ulteriormente di un buon 20%.

Game Pass è un servizio eccezionale, che sta davvero facendo parlare di se e che sta cambiando le regole del mercato dei videogiochi.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti