Gpu News

Segnali di RX 6700 XT, la tanto attesa fascia media Radeon.

La RX 6700XT è una delle schede più attese dai gamer che cercano una soluzione nella fascia di prezzo dei 400$. La 6700XT rappresenterà la proposta di fascia più alta appartenente al chip Navi 22 e dovrebbe andare a scontrarsi con le RTX 3060Ti e 3060 di Nvidia.

La GPU ammiraglia della fascia media di AMD, dotata di 2560 SPs e 12 GB di GDDR6 articolati su un BUS da 192 bit, potrebbe inoltre includere 64 Mb di infinity cache integrata. Informazioni, queste, che erano in circolo già da un pò di tempo e quindi non sono del tutto inedite: quello che invece aggiungiamo è che abbiamo conferma dell’arrivo della stessa entro il Q1 2021.
Infatti parrebbe che AMD stia iniziando a distribuire i chip presso gli AIB, i quali inizialmente dovrebbero mettere in vendita i modelli Custom più pregiati e solo successivamente le schede al prezzo MSRP.

Inoltre grazie ad un Tweet di Andreas Schilling è trapelato online il logo della serie RX 6700 XT, presente sia come materiali di marketing che nelle linee guida per il packaging dei prodotti che verranno distribuiti agli AIB: nulla, invero, di profondamente diverso dallo stile proposto per serie 6800, che a sua volta si rifaceva all’estetica di RDNA 1.

Secondo Andreas Schilling, inoltre, abbiamo anche una stima meeno generica di lancio, che la vorrebbe debuttare verso la fine del mese di Marzo. Magari per allora i problemi di shortage saranno finiti e sarà più facile reperire dell’hardware.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti