Silent Hill: nuovo annuncio per quest’estate?

by Zethras Gorgoth
0 comment 359 views

A partire dal 2015, i fan di Silent Hill hanno espresso il loro disappunto nei confronti di Konami. E questo da quando Silent Hills, il nuovo episodio del franchise sviluppato da Hideo Kojima e con Norman Reedus protagonista, è stato cancellato a seguito dell’uscita di Kojima da Konami. Il trailer interattivo P.T. aveva fatto venire l’acquoilina in bocca all’intera fanbase, che vedeva una possibilità di rinascita per il franchise, dopo alcuni episodi alquanto deludenti, e se la collaborazione Kojima/Reedus ha in seguito portato alla realizzazione di Death Stranding, gli appassionati di Silent Hill sono rimasti con l’amaro in bocca negli ultimi sei anni.

Le cose, però, sembrano destinate a cambiare. In una recente intervista concess ad AI Hub, Akira Yamaoka, che è stato il compositore di tutte le colonne sonore della serie, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno scatenato la fantasia della fanbase, riaccendendo una speranza che sembrava ormai destinata a morire fra le macchine da Pachinko alle quali ormai Konami sembra volersi dedicare totalmente. A quanto pare il compositore giapponese sta lavorando ad un nuovo progetto, ed interrogato su di esso ha rilasciato questa dichiarazione:

Ne saprete qualcosa di più quest’estate, e credo che sia proprio ciò che sperate di sentir annunciare. Ma per il momento abbiamo deciso di rimanere sul vago.

Sebbene la saga di Silent Hill non venga direttamente citata, è logico associare le parole di Yamaoka ad un ritorno del franchise. Dovremo sicuramente aspettare l’estete per saperne di più, ma le parole di Yamaoka lasciano sperare che non si tratti di una nuova macchina da Pachinko

Nel 2020, Konami aveva annunciato di essere al lavoro non su uno ma su ben due Silent Hill, dei quali il primo sarebbe stato un soft reboot della saga, mentre il secondo un’avventura grafica sulla scia delle IP Telltale.

Di sicuro, un nuovo Silent Hill che possa sfruttare le capacità offerte da Platystation 5 sarebbe qualcosa che farebbe gola a moltissimi giocatori, ma per il momento i fan della serie dovrebbero dare un’occhiata a The Medium, incluso nell’Xbox GamePass. Il gioco, infatti, condivide molti punti di contatto con la saga Konami, primo fra tutti la partecipazione di Akira Yamaoka alla composizione della colonna sonora.

Da PC Gaming Vault è tutto, restate connessi per altre novità!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti