Hardware News Videogiochi

Epic Games presenta MetaHuman Creator

Epic Games ha presentato la sua nuova tecnologia, integrata in Unreal Engine, MetaHuman Creator atta a facilitare la creazione di personaggi umani credibili e variegati, con lo scopo di rendere il processo sia qualitativamente che in termini temporali più snello.

Sarà possibile provare una demo già in Unreal Engine 4.26.1 QUI, ma probabilmente le vere potenzialità si apprezzeranno con lo spostamento alla versione 5: i personaggi creati saranno già pronti per essere animati e perfettamente integrati nell’ecosistema dell’engine per sfruttare anche il lipsync, motion capture e Ray Tracing (per ora solo lato Nvidia).

Non mancherà una gestione della fisica degli abiti, almeno ai livelli di Lod più elevati e dei capelli, con ben 24.000 vertici per il solo viso, 30.500 per il corpo e la gestione di 50.000 singoli fili capillari, ovviamente come setting consigliato dagli stessi sviluppatori della tecnologia, che si adatterà a esigenze diverse.

Up until now one of the most arduous tasks in 3D content creation has been constructing truly convincing digital humans. Even the most experienced artists require significant amounts of time, effort, and equipment, just for one character. After decades of research and development, and thanks to bringing companies like 3Lateral, Cubic Motion, and Quixel into the Epic family, that barrier is being erased through Unreal Engine, and we’re thrilled to introduce MetaHuman Creator.

Vladimir Mastilovic, VP, Digital Humans Technology at Epic Games

Insomma pare proprio uno step concreto verso un nuovo livello di realismo.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti