Il 3 marzo evento AMD dove si presume annuncerà RX 6700 XT

by Patrick Grioni
0 comment 163 views

Come avevamo anticipato sarà Marzo il mese per il debutto di RX 6700 XT e, con ogni probabilità, RX 6700: si tratta delle prime Gpu mosse da Navi22, che andranno a completare la lineup dei prodotti AMD ora presenti (si fa per dire) solo con i modelli di alta gamma mossi da Navi21.

Cosa si presume offriranno queste schede? Le performance che ci aspettiamo le vedono costantemente davanti rispetto a RX 5700 XT (la classe che andranno a sostituire) di un 25%, il bus sarà a 192 bit e il quantitativo di ram GDDR6 di ben 12 Gb, per 40 CU e 2560 sp.

L’appuntamento è per il 3 marzo per un evento dedicato proprio a queste importanti soluzioni che ambiscono a fare molto più mass market, sempre se la disponibilità sarà adeguata.

Riguardo a questo aspetto le prime indiscrezioni, purtroppo, danno come indice scorte molto limitate.
Confermato dal Teaser dell’evento il design, in ambito reference, a doppia ventola, con la possibilità di 2 diverse SKU per prodotti con TDP abbastanza differenti di 189W e 230W atti a favorire frequenze più elevate nelle soluzioni custom (si parla di 2,5-2,6 Ghz).

Nulla si sa di Infinity Cache, mentre il supporto al Ray Tracing sarà garantito da 40 RA e, soprattutto, la probabile introduzione con i driver di metà mese di Fidelity Fx Super Resolution.

Restate sintonizzati col Vault per altre news sul debutto di tali soluzioni Gpu.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti