Samsung presenta ufficialmente gli SSD NVMe 980

by Vincenzo Gentile
0 comment 731 views

Nella giornata di oggi, Samsung ha ufficialmente presentato la sua proposta entry level per gli NVMe, il 980.
La nuova proposta della casa coreana consiste in un SSD NVMe 3.0, con memorie TLC, privo di DRAM, il che permette di abbattere i costi, sia rispetto agli SSD NVMe della precedente generazione, sia rispetto alla proposta di punta attuale rappresentata dal 980 PRO.

A detta di KyuYoung Lee, vicepresidente del Team di sviluppo delle memorie di Samsung, il nuovo NVMe della casa coreana, permetterà di avere delle performance paragonabili a quelle degli SSD con DRAM della precedente generazione, grazie alla presenza della tecnologia HMB di Samsung.
La tecnologia HMB (Host Memory Buffer) permette di collegare automaticamente il Drive direttamente alla DRAM dell’Host, in modo da poter superare i possibili limiti prestazionali imposti dall’essere un SSD DRAMless.

Le velocità in lettura ed in scrittura sequenziali, a detta dell’azienda, sono in linea con quelle del 970 EVO, attestandosi rispettivamente sui 3500 e 3000 MBps.
Il Drive è inoltre molto più efficiente degli SSD della passata generazione, riuscendo ad ottenere prestazioni similari, ma consumando il 56% meno energia rispetto al 970 EVO.

Il Samsung 980 viene venduto in tre differenti tagli, che vanno da 250 GB ad 1 TB di memoria, a prezzi che variano da 56,99€, per la proposta da 250 GB, fino a 149,99€, per la versione da 1 TB.
La garanzia è di 5 anni su tutti e tre i modelli.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti