Il nuovo SSD di Silicon Power: XD80

by Paolo Esposito
0 comment 455 views 1 min lettura

Silicon Power è un’azienda conosciuta per lo più per i suoi ssd nvme che offrono, in rapporto costo/performance, una valida alternativa agli ssd più costosi di casa Samsung e Western Digital.
Nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo sul mercato del suo novissimo SSD XD80 PCIe Gen 3×4.

L’SSD sarà disponibile in tutti i tagli di memoria fino ad un massimo di 2Tb e risulta, almeno sulle specifiche presentate dall’azienda, come uno dei top product presenti attualmente sul mercato.
Dotato di SLC Caching e DRAM Cache Buffer, offre una velocità in lettura e scrittura pari rispettivamente a 3.400 / 3.000 MB/s. Questo SSD, rispetto alle serie precedenti prodotte sempre da Silicon Power, offre latenza minore, un minor consumo energetico e un dissipatore in alluminio volto a una miglior gestione termica garantendo temperature fino a un 20% più basse rispetto agli SSD che non dispongono di fabbrica di alcun sistema di dissipazione.

Sicuramente questo XD80 è uno di quei prodotti che vanno tenuti assolutamente d’occhio, specialmente se si è intenzionati ad acquistare a breve una nuova unità di memoria per il vostro dispositivo.
Silicon Power potrebbe ancora una volta arrivare sul mercato con un SSD dal prezzo estremamente competitivo sfidando ancora una volta Samsung che con la sua serie 980 offre un SSD dal design DRAMless che sfrutta solamente una Cache SLC dinamica.

Ulteriori dettagli inerenti SP XD80 QUI.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti