Primo filmato in-engine per Homeworld 3

by Zethras Gorgoth
0 comment 227 views

Come forse saprete, Gearbox e Blackbird avevano annunciato, nel 2019, la lavorazione del nuovo capitolo della serie Homeworld, gioco strategico in tempo reale ambientato nello spazio, nel quale il giocatore, al comando della nave madre, è chiamato a gestire il proprio impero, basandosi su un sistema di Unità-Risorse, ovvero la moneta del gioco. Con questo nuovo capitolo ci si aspetta un ritorno alle origini della serie, con combattimenti in tempo reale ed una maggiore focalizzazione sulla storia, oltre che naturalmente tutti gli elementi strategici per i quali il gioco è diventato famoso negli anni.

La priorità del team di sviluppo sembra essere quella di far si che il gioco sia immediatamente riconoscibile come un capitolo della serie anche ad una prima occhiata, il che li porterà a lavorare in maniera maniacale sul progetto in tutti i suoi aspetti, dal comparto visivo, a quello sonoro, senza naturalmente dimenticare l’aspetto più tecnico dell’esperienza. I ragazzi di Blackbird hanno inoltre dichiarato che il loro obiettivo è quello di rendere il gioco più grande del predecessore, e di portare ai giocatori una trama che riprenda esattamente da dove quella di Homeworld 2 si era interrotta. Parlando del comparto sonoro, invece, avremo di nuovo Paul Ruksay alla composizione della colonna sonora, e inoltre il gioco supporterà opzioni online e multiplayer.

Nel trailer in calce all’articolo, seppur della durata di pochi secondi, potete vedere una piccola anticipazione di ciò che dovrebbe essere l’aspetto visivo del gioco. Si tratta di un breve filmato in-engine, ovvero realizzato con il motore grafico del gioco, il che dovrebbe dare una buona idea di quello che potrebbe essere l’aspetto finale dell’esperienza. Stando alle parole di Gearbox, l’intenzione sarebbe quella di far uscire il gioco nell’ultimo quadrimestre del 2022, quindi avremo da aspettare ancora un po’ per poter vedere qualche informazione più sostanziosa.

Da PC Gaming Vault è tutto, restate connessi per altre novità!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti