Microsoft annuncia ufficialmente DX12 Agility SDK

by Paolo Esposito
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Microsoft nella giornata di oggi ha ufficialmente annunciato una release imminente che porterà il supporto a DirectX 12 Agility SDK su tutti i PC.
In ambito gaming ciò si traduce come un supporto a tutte le nuove funzionalità implementate con le DX12, tra cui una miglior gestione della luce all’interno dell’ambiente globale di gioco.

Put simply, what’s good for developers is good for gamers?

The Agility SDK makes it easier than ever for developers to provide gamers with the best experience from their gaming rig. We’re talking about more games adopting the latest graphics features sooner. 

With many game developers not wanting to leave behind gamers on older Windows 10 versions, it used to be that some developers had to make the difficult decision to wait until a version saturates a large enough audience before adopting a feature. 

The Agility SDK removes OS rollout as a bottleneck for our latest features to get adopted – gamers can now look forward to the latest features from DirectX getting used sooner than ever before. 

Nick Penwarde, vice presidente e ingegnere di Epic Games ha dichiarato che la loro collaborazione con Microsoft per portare il pacchetto DirectX 12 Agility SDK, consentirà alla software house di implementare facilmente tutte le ultime feature dell’Unreal Engine.
Tom Holmes, Engine Architect di 343 Industries, ha aggiunto che le DX12 Agility SDK consentiranno a 343i di esser sicura che tutte le ultime novità saranno disponibili per tutti i PC Gamers.

DX12 Agility SDK supporterà a pieno le DirectX 12 Ultimate e le Shader Model 6.6.

Da notare che tale pacchetto non necessiterà di nessun aggiornamento del sistema operativa o nuova versione, essendo un pacchetto incrementale con supporto fino a Windows 10 con update del novembre 2019 o successivi.

Maggiori informazioni QUI

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