AMD RX 6000: frame time incostante nei titoli competitivi.

by Vincenzo Gentile
0 comment 1,K views

Le GPU Radeon di ultima generazione paiono avere dei problemi nel frame time su alcuni giochi in cui sono richiesti elevate quantità di FPS per potere godere al massimo del titolo, il che provoca costanti e frequenti frame drops.
Questa dinamica pare essere stata riscontrata da molti utenti nella pagina del supporto della AMD Community e su Reddit, ma non pare colpire altre architetture quali Vega o RDNA1.
I giochi in cui è sovente riscontrare la problematica sono in prevalenza Rocket League, Fortnite e CSGO.

Analizzando specificatamente come questa incostanza si manifesta parrebbe essere causata da un anormale utilizzo della CPU che provoca costanti e drastici drop delle frequenze della GPU.
Guardando il lato positivo, AMD parrebbe essere al corrente della situazione e starebbe lavorando già ad una soluzione.
Non ci resta quindi che aspettare e vedere entro quando la casa di Sunnyvale riuscirà a proporre nei driver le dovute ottimizzazioni, anche perchè RDNA2 risulta particolarmente a suo agio negli scenari in cui è necessario sviluppare un alto frame rate, dove è noto che Nvidia in DX12, come abbiamo riportato QUI, soffra di un evidente overhead.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti