Alcuni leak svelano numerosi dettagli importanti su RTX 3080Ti

by Paolo Esposito
0 comment 534 views 3 min lettura

L’arrivo sul mercato di RTX 3080Ti sembra esser sempre più vicino e a confermarlo sono i numerosi distributori che nelle ultime 2 settimane hanno iniziato a ricevere i primi sample dai produttori.
MSI sembra stia distribuendo a numerosi rifornitori sia i modelli Ventus X3 che Suprim, garantendo così al lancio una disponibilità immediata per i suoi prodotti.
A confermare questi leak sono i distributori stessi che stanno pubblicando sui social numerose foto di tali prodotti fornendo talvolta, alla stampa specializzata, anche informazioni più dettagliate riguardo le specifiche hardware riportare sulla scatola.

La RTX 3080Ti sarà la nuovissima scheda di fascia alta di Nvidia che dovrebbe garantire, ad un prezzo più contenuto, prestazioni simili ad un RTX 3090. A differenza della flagship di punta venduta sul mercato Americano a 1500$, la RTX 3080Ti presenterà solo 12Gb di VRam GDDR6X a 384bit e 10240 CUDA Core.

Stando ad alcuni rumors, RTX 3080Ti dovrebbe esser annunciata per il 18 Maggio 2021 e rilasciata sul mercato per il 26 Maggio. Entrambe le date ricordiamo non esser confermate da alcuna fonte ufficiale e vi invitiamo a prendere queste come indicative.

Questo SKU sembra che verrà rilasciato nello stesso momento in cui NVIDIA aggiornerà la sua gamma RTX 30 con la serie Lite Hash Rate. Questo modello, insieme a tutte le schede appartenenti alla serie LHR, sarà caratterizzato da un limitatore di Hash rate per inficiare le capacità di mining delle GPU e fornire un supporto nativo a ResizableBar.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti