Microsoft: Sviluppo su Pc, uno degli attuali focus

by Lorenzo Ugolini
0 comment 400 views 5 minuti lettura

Microsoft, ormai, è sulla bocca di tutti; dall’acquisto di Zenimax, alle tantissime aggiunte di spessore sul suo servizio Game pass, l’azienda americana sta facendo parlare tantissimo di sè.
Di recente, su Xbox Wire, Matt Booty ha pubblicato un post inerente ai continui investimenti di Microsoft per creare un’ecosistema unico dedicato ai prodotti e all’utenza Pc.
Inoltre, tramite un post su LinkedIn, Sarah Bond, Head of Game Creator Experiences and Ecosystem, ha parlato del lavoro che Microsoft sta facendo per permettere agli sviluppatori di realizzare le loro ambizioni creative e di pubblicare incredibili titoli per PC.

Tra le novità emerse di recente, sicuramente citiamo queste.

  • Cross-play e cross-progression per il multiplayer di Halo Infinite;
  • Halo: The Master Chief Collection ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo lancio su Xbox Game Pass per PC;
  • A partire dal 1° agosto la quota dei ricavi netti delle vendite per gli sviluppatori dei giochi per PC sul Microsoft Store aumenterà dal 70% all’88%.

Insomma, non sono poche le idee e le certezze che Microsoft sta portando e mostrando a programmatori ed utenza.

In attesa di conoscere i prossimi titoli che faranno gola all’utenza Pc (Age Of Empires 4, Flight Simulator, Stalker 2…) vi ricordiamo di seguirci e rimanere sintonizzati con noi per ulteriori notizie su Hardware e Software.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti