Intel Core-1800, ES Alder Lake ritrovato online

by Vincenzo Gentile
0 comment 864 views

La futura linea di processori Alder Lake è in dirittura di arrivo verso la fine dell’anno e presenterà per la prima volta (in un sistema x86) la presenza di cores ad alte prestazioni ed ad elevata efficienza, seguendo quindi l’esempio delle CPU ARM.
Tali processori saranno prodotti con la litografia a 10 nm SuperFin (il primo cambio di processo produttivo dal 2015).

Queste sopra elencate sono le informazioni note e confermate riguardanti la futura lineup Intel, ma Igor di Igor’s Lab, pare aver trovato online ulteriori dettagli: precisamente un Engineering Sample Alder Lake, denominato Intel Core-1800.

Il processore in questione è schedato come Revision Stepping B0, quindi potrebbe andare incontro ad alcuni cambi importanti fino all’immissione sul mercato della versione definitiva.
La CPU presenta 16 Cores e 24 Threads, di cui 8 sono Big Cores con Hypertreading ed 8 Small Cores, con un Boost Clock in Single Core di 4.6 GHz e di 4 GHz All Cores.
Il Sample parrebbe avere un PL1 TDP di 125W ed un PL2 di 228W.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti