Msi RTX 3080 Ti SUPRIM X già in vendita.

by Luca Vitale
0 comment 397 views

L’ utente FaisalKhatib, ha pubblicato in un post su Reddit nella giornata di ieri una foto ritraente quelle che dovrebbero essere le scatole di due MSI RTX 3080 Ti SUPRIM X. L’ utente afferma che la foto sarebbe stata scattata in uno store locale di Abu Dhabi e che le schede possono essere acquistate per la sonante cifra di 3500 dollari americani. Non è la prima volta che sentiamo di uno store che mette in vendita un prodotto mai ufficialmente annunciato con largo anticipo, visto che l’ episodio più recente risale al poco lontano lancio delle ultime CPU Intel, quando un i7 11700k -non ancora annunciato- poteva essere acquistato su Mindfactory.de.

Ad ogni modo, come giustamente qualche utente specificava nel thread su Reddit, al contrario di una CPU, una GPU è praticamente inutilizzabile senza il supporto di driver pubblici ufficiali che, non essendo 3080 Ti nemmeno stata annunciata, sono realisticamente lontani dal rilascio.

Certo è che ormai l’ arrivo di 3080 Ti può darsi per scontato, giorno più, giorno meno.

Il 18 Maggio è vicino e sembrerebbe esser data papabile per un annuncio.

Ci si aspetta quindi un possibile aumento di 3 volte delle performance assolute, ma anche consumi che alzeranno l’asticella sia in classe media (300W) che in classe alta (400W): Nvidia, a quanto pare resterà sul monolitico con con Lovelace e AD102, che, sempre secondo alcuni Rumors dovrebbe essere dotata di 18432 Cuda Cores e 81 TFLOP di potenza (contro i 36 di RTX 3090), ma se la matematica non è un’opinione sono numeri non in grado di raggiungere il livello delle future proposte AMD.

Giocare la carta MCM, sfruttando l’esperienza Cpu, potrebbe essere stata una mossa vincente.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti