Baldur’s Gate Dark Alliance in arrivo su PC

by Zethras Gorgoth
0 comment 270 views 3 minuti lettura

Fra i giochi usciti nei primissimi anni di vita dell’ormai leggendaria Playstation 2, ce ne sono stati alcuni che sono entrati di diritto nel pantheon dei capolavori del medium. Alcuni, come Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Final Fantasy X, si sono limitati per così dire ad alzare l’asticella qualitativa del videogioco a livelli per l’epoca quasi impensabili, mentre altri sono forse passati un po’ sotto tono ma hanno ugualmente riscosso un buon successo fra pubblico e critica. Fra questi ultimi non si può non citare Baldur’s Gate Dark Alliance. Facente parte dell’omonima serie presente su PC, Dark Alliance era una episodio uscito solo per console, che presentava un gameplay di stampo action/rpg ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons and Dragons. Punto di forza del gioco, oltre ad una grafica che per l’epoca raggiungeva vette stellari di qualità, era il gameplay, forte dello stesso sistema di progressione e talenti visto anche nella versione cartacea di Dungeons and Dragons, aggiungendo a tutto questo la possibilità di ottenere diversi equipaggiamenti presi di peso, ancora una volta, dal manuale cartaceo.

Oggi, a distanza di 20 anni dalla sua uscita su Playstation 2, Baldur’s Gate Dark Alliance torna a far parlare di sé tramite le parole di Black Isle Studio. Tramite il proprio account Twitter la software house ha infatti confermato che non soltanto una versione PC di Dark Alliance è effettivamente in produzione, ma che è prevista per l’uscita entro la fine del 2021. Se questa premesse venisse rispettata sarebbe un bel modo per celebrare i vent’anni dell’uscita del gioco. Ma c’è di più.

Oltre alla release per PC del primo Dark Alliance, sembra infatti che Black Isle Studio stia valutando la possibilità di trasporre anche il secondo e ultimo capitolo di questa mini serie, presumibilmente con miglioramenti grafici e di gameplay del caso, ma comunque una trasposizione abbastanza fedele. A questo punto però i dettagli sono davvero molto pochi, e l’unica cosa che possiamo fare è aspettare che la software house torni a parlare del proprio gioco. Noi di PC Gaming Vault vi assicuriamo in ogni caso che non appena saranno disponibili altre novità ve le porteremo nel più breve tempo possibile, perciò restate connessi per non perdervi nulla.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti