Primi screenshot per Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

by Zethras Gorgoth
0 comment 515 views

Non si può certo dire che per gli appassionati di Final Fantasy sia un bel periodo. Non soltanto negli ultimi anni hanno avuto in pasto titoli di qualità discutibile, o comunque non totalmente apprezzabili o apprezzati, ma anche sul versante delle uscite recenti la situazione sembra essere poco incoraggiante. Se è vero come è vero che Final Fantasy XVI è stato si annunciato, ma senza una data d’uscita ufficiale, anche Final Fantasy Origin sembra non aver del tutto incontrato i gusti dei fan. Il trailer presentato, infatti, non era certo di qualità soddisfacente, e questo ha causato le ire di molti, che si aspettavano invero qualcosa di molto più confacente agli standard qualitativi ai quali la serie li aveva abituati.

E il motivo di tutto questo è presto detto: per quanto i modelli dei personaggi sembrino effettivamente di pregevole fattura, a scatenare le ire degli appassionati che hanno visto il trailer sono stati gli effetti di luce e di shading, che sembrano provenire direttamente dalla scorsa generazione. E con scorsa generazione, amici del Vault, ci riferiamo all’epoca Playstation 3.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: la demo è finalmente giocabile!

A voler essere onesti, per quanto dispiaccia farlo, sembra alquanto improbabile un miglioramento considerevole sulla qualità visiva presentata, a maggior ragione per il motivo che, solitamente, quando viene presentato un trailer ad eventi come l’E3, questo ha una qualità visiva spesso superiore a quella che poi avrà il gioco finito, ed è il motivo per cui più spesso che no ci si ritrova ad avere downgrade più o meno importanti sulla qualità visiva del titolo stesso. E questo significa, molto banalmente, che questa è la reale qualità che possiamo aspettarci da questo titolo.

Invero dei miglioramenti potrebbero senz’altro essere fatti, ma richiederebbero realisticamente molto tempo, e pertanto rischierebbero di ritardare ulteriormente l’uscita del titolo, pertanto riteniamo molto difficile, se non impossibile, che i ragazzi di Team Ninja si mettano una mano sulla coscienza decidendo di rimodernare completamente l’apparato illuminazione del titolo. Ad ogni buon conto, sono anche stati rilasciati degli screenshot in 4k, nei quali è possibile ammirare la -scarsa- qualità dell’illuminazione di questo Final Fantasy. Voi cosa ne pensate? E’ lecito sperare in un miglioramento? In attesa di sapere la vostra risposta vi lasciamo alla carrellata di screenshot. Buona visione!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti