Nvidia aumenta la produzione di Geforce RTX 3060, dal mese di Luglio.

by Francesco Viscardi
0 comment 353 views

Mentre tutti gli appassionati del gaming su Pc, accolgono con entusiasmo una corposa riduzione, in ambito di prezzo, delle Gpu Nvidia, in questi giorni è emerso un altro interessante aspetto che le riguarda.
Nello specifico, secondo informazioni più che sicure giunte in redazione, nel mese di Luglio dovremmo assistere finalmente ad un significativo aumento delle scorte, delle tanto ricercate RTX 3060.

Gran parte degli sforzi profusi da Nvidia, sarebbero però rivolti all’ approvvigionamento degli Internet Cafè (popolarissimi nel paese del sol levante), tramite forniture personalizzate e addirittura prive di packaging.
Stando alle fonti da cui abbiamo ricevuto queste preziose informazioni, questi Internet Cafè sono già pronti ad effettuare i preorder, dei quantitativi necessari alle loro attività commerciali future e i primi ordini potrebbero già partire dal 10 di Luglio.

Anche se questa notizia potrebbe far storcere il naso agli appassionati del resto del mondo, facciamo notare che si tratta di un chiaro segno di miglioramento sul fronte disponibilità di queste Gpu: infatti un alleggerimento delle richieste, aumenta la disponibilità delle stesse indirettamente.
Quanto alla scheda in questione, ricordiamo che si tratta della soluzione “mid level” della serie 3000 per sistemi desktop, ma che si è rivelata capace di sostenere il peso della nuova generazione. Una scheda, la 3060, che ha anche inaugurato la serie di Gpu con Hashrate limitato, un blocco che impedisce l’utilizzo di questi prodotti per soluzioni mining ( anche se nella sua prima iterazione sia stato violato in meno di una settimana).

Appassionati del Vault, non ci resta che attendere e verificare se il tanto atteso aumento, sul lato disponibilità di queste schede, ci sarà o meno: noi analizzeremo per voi il mercato e appena ci saranno dei riscontri saremo i primi ad aggiornarvi.
Non mancate di seguirci sempre sulla nostra pagina Facebook.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti