God of War supporterà DLSS e FSR

by Zethras Gorgoth
0 comment 407 views

God of War è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi per il 2022 su pc, e con buona ragione ci permettiamo di aggiungere. Non soltanto parliamo di un gioco che affronta un universo narrativo sempre popolare e ricco di fascino, ma anche di un capolavoro di tecnica e storytelling, che ormai oltre 3 anni fa, quando uscì, lasciò tutti a bocca aperta e fu abbastanza d’impatto da guadagnarsi il titolo di Game of The Year. Chi all’epoca possedeva una console Ps4 avrà sicuramente modo di confermare che questa nomina fu ampiamente meritata, mentre gli altri dovranno aspettare poco più di due mesi e provare God of War con le proprie mani. Un evento non più così raro ormai, quello dell’approdo su pc di giochi pensati per essere esclusive console, che giunge non molto tempo dopo l’annuncio delle enormi vendite di God of War, che ammontano a 19,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sia quel che sia, alcune feature che pare saranno comprese nel titolo per la sua versione pc sono già state rivelate, e si tratta di opzioni che molto verosimilmente spingeranno parecchio il piede sull’acceleratore, costringendo i giocatori a possedere hardware di una certa levatura per potersi godere questo titolo al massimo delle sue possibilità. Vediamo immediatamente di cosa si sta parlando.

Come prima cosa è bene far presente che God of War supporterà la risoluzione 4k Ultra Wide, oltre che su riflessi migliorati ed ombre ad alta risoluzione. Non è difficile tuttavia aspettarsi che queste feature introdotte con la versione pc del titolo richiederanno un hardware di un certo livello per funzionare nel modo migliore senza importanti cali di frame rate, e con ogni probabilità dovremo aspettarci almeno delle Nvidia 3000 o Radeon 6000 come requisito minimo in questo particolare caso. Ovviamente saremo ben felici di venire smentiti su quest’ultimo particolare.

Buone notizie arrivano in tal senso da parte di Nvidia, in quanto l’azienda ha si dichiarato che God of War supporterà i riflessi Nvidia, ma anche che sarà possibile attivare il DLSS, che come sapete potrà garantire livelli di frame rate più elevati, sebbene come in molti di voi sapranno sarà possibile avvalersi di questa caratteristica unicamente se in possesso di schede provviste di Tensor Core, e di conseguenza solo a partire dalla serie RTX 2000.

Amd non si è certo fatta aspettare nell’elargire notizie a riguardo, e difatti è giunta anche una dichiarazione dall’azienda Taiwanese, nella quale è stato confermato il supporto del FidelityFX Super Resolution per God of War, opzione che non sarà disponibile solo per chi possiede delle Gpu RDNA o Polaris, ma per qualsiasi scheda moderna che abbia confermato il supporto a questa tecnologia. Da come si stanno mettendo le cose, insomma, sembra che God of War si prepari a stupirci di nuovo con la propria estetica mozzafiato. Le aziende produttrici di Gpu sembra quasi stiano facendo a gara per implementare l’opzione più spettacolare o quella più esteticamente piacevole. Un gareggiare che non può fare altro che andare a vantaggio di noi giocatori, che a partire dal 14 gennaio ci potremo immergere nuovamente nel mondo freddo, duro e spietato di God of War, e potremo accompagnare Kratos nel suo viaggio. Noi non vediamo l’ora, e voi? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti