Ancora in calo i prezzi GPU, sfiorano il MSRP.

by Patrick Grioni
0 comment 651 views

Nel consueto aggiornamento di 3dcenter, portale tedesco che analizza i prezzi medi dei principali store teutonici, pare che nelle ultime 3 settimane i prezzi GPU abbiano “quasi” raggiunto il livello di prezzi suggeriti: AMD diverge solo del 7% mentre Nvidia, meno generosamente, la troviamo a un +14%.

Allo stesso tempo la disponibilità pare abbia toccato un nuovo record in fatto di volumi: la situazione attualmente è molto fluida, sicuramente è possibile fare buoni affari ed è forse il momento giusto per valutare un upgrade: i nuovi modelli in uscita a settembre, con tutta probabilità, potrebbero scontare un peso inflattivo pesante, simile a quello visto al debutto di Ampere e RDNA2. (senza contare la disponibilità)

Intanto anche Intel, che recentemente ha dichiarato che le difficoltà nell’accontentare la richiesta si protrarranno per tutto il 2024, pare possa rimandare ad agosto la disponibilità di ARC, il che rende la misura dell’incertezza attuale di mercato (senza contare il lancio solo in Sud Korea della serie mobile).

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti