RTX 4090 e 4090 ti, primi ruomors sulle performance.

by Patrick Grioni
0 comment 765 views

Iniziamo dal rumors più recente e sensazionale, se così si può definiire: la versione Full di RTX 4090 (possibile TI o TITAN), proprio quel modello vociferato che dovrebbe consumare ben 800W e avere in dote 18432 Cuda Core, parrebbe essere in grado di sviluppare in Control più di 160 Fps con un setting in 4K, dettagli impostati al massimo, Ray Tracing e DLSS.

Questo è il leak prodotto da @XpeaGPU, che pone quindi questa “mostruosa GPU” su un livello che le consentirebbe di doppiare, o oltre, le performance di RTX 3090 (che secondo Hassan Mujtaba, editor di wccftech, nelle stesse condizione svilupperebbe 72 Fps).
Ci sono diverse considerazioni da fare, sul livello del DLSS (che si mormora su Quality), sulle probabili capacità Ray Tracing (in un titolo profondamente influenzato dalle stesse) raddoppiate di base da parte di Ada Lovelace (fattore che già conoscevamo) e quindi potrebbe essere uno scenario a lei particolarmente favorevole.

Un altro leak interessante proviene dal noto Kopite7kimi, che in un twitt brevissimo ci annuncia solamente che RTX 4090, quindi presumibilmente la scheda che debutterà a breve, totalizza più di 19000 punti nel test 3Dmark Time Spy Extreme, un altro dato estremamente positivo per la nuova architettura Nvidia, questa volta in uno scenario dove c’è poco spazio per le fantasticheria, se non per il fatto che si tratti dello score generale o del riscontro specifico GPU.

A favore di comparazione proponiamo una tabella esplicativa.

Parliamo di un 66% di divario rispetto a una buona RTX 3090 ti e più del doppio rispetto a RX 6900 XT, insomma fossero confermate queste capacità sono riscontri che fanno paura, anche se non conosciamo ancora quanto può sviluppare la concorrenza con Navi 33, sicuramente non vorrà essere da meno, e noi speriamo proprio in questo.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti