Remake in Unreal 5 per il primo The Witcher

by Luca Vitale
0 comment 378 views

Nella giornata di ieri, quindicesimo anniversario della fortunata trasposizione videoludica dell’universo letterario firmato Sapkowski, CD Projekt ha annunciato che un Remake del primo capitolo della trilogia dello strigo è ufficialmente in sviluppo.

Il progetto a cui la compagnia si era riferita con il nome in codice “Canis Majoris” nello Strategy Update pubblicato sul proprio sito un paio di settimane fa, sarà come precedentemente anticipato sviluppato dallo studio esterno Fool’s Theory, che potrà contare sul contributo di varie personalità responsabili dello sviluppo del secondo e del terzo capito della saga.

Il titolo si trova nelle fasi iniziali di produzione e viene descritto come una rivisitazione totale, che sfrutterà le modernità dell’ Unreal Engine 5 e un non meglio precisato “Toolset” (ovvero un pacchetto di strumenti software -ndr) che CD project starebbe mettendo a punto per i futuri capitoli della saga di The Witcher.

“The Witcher è dove tutto per noi, per CD PROJEKT RED, ha avuto inizio. È stato in assoluto il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato per noi un momento molto importante. Tornare a lavorarci affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra qualcosa di altrettanto importante, se non di più”, ha affermato Adam Badowski, Capo dello studio, CD PROJEKT RED. “Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori desideravano un remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che saremo pronti a condividere più dettagli sul gioco, sono sicuro che varrà la pena aspettare”.

“Sono molto felice che il mio percorso professionale si sia di nuovo incrociato con quello dei colleghi con cui ho lavorato su The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore”, ha affermato Jakub Rokosz , CEO, Fool’s Theory. “Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di CD PROJEKT RED, ed il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro fantastico gioco basato sull’ iconica serie di The Witcher”.

Tradotto ed adattato dalla redazione di Pc Gaming Vault

Link al gazzettino ufficiale (Clicca qui)

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti