AMD, aperta la Vapor Chamber della 7900XTX.

by Vincenzo Gentile
0 comment 816 views

In un video del suo canale YouTube, Der8auer ha letteralmente aperto la Vapor Chamber della RX 7900XTX e guardando al suo interno è possibile osservare come sia composta da una sorta di piloni che servono a sostenerei punti di contatto all’interno dai quali il liquido fluisce e che serve come metodo di raffreddamento per il dissipatore.

L’operazione effettuata grazie ad una macchina CNC non ha però permesso di individuare delle falle strutturali all’interno del dissipatore che potessero giustificare le alte temperature di hotspot del modello vittima dell’operazione in CNC dello YouTuber tedesco.
Tale mancanza di possibili falle (questa è solo una speculazione) potrebbe indurre a pensare alla presenza di una insufficiente quantità di fluido nel Plate ipotesi, questa, caldeggiata anche da Igor Wallosek di Igor’s Labs, ma tale situazione è praticamente impossibile da verificare dalla stragrande maggioranza dei reviewer data la mancanza delle attrezzature altamente specifiche necessarie per verificare tale condizione.
Ad ogni modo si esorta i possessori di eventuali modelli con problemi di temperature a contattare AMD, dato che sarebbero state messe a disposizione degli utenti possibili rimborsi e/o sostituzioni.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti