Nvidia, RTX 4070 in arrivo ad Aprile?

by Vincenzo Gentile
0 comment 448 views

A quanto pare Nvidia avrebbe dato involontariamente degli indizi per quando la RTX 4070 dovrebbe arrivare sul mercato.
Di fatto, la società californiana avrebbe condiviso un aggiornamento riguardo le date della scadenza dell’embargo riguardanti la futura scheda di fascia media targata GeForce.
La compagnia effettivamente non ha dato informazioni specifiche riguardanti il lancio, ma ha impostato come periodo indicativo il mese di Aprile.
Le info riguarda nti gli embarghi sono frequentemente aggiornate da Nvidia per le schede con lanci relativamente ravvicinati, ma sono anche soggetti a possibili e repentini cambiamenti, con anticipazioni o posticipazioni delle date.
Ad ogni modo, la scheda dovrebbe presentare 5888 Cuda (lo stesso numero della passata gen) associati a 12 GB di GDDR6X.
La GPU in questione inoltre dovrebbe essere basata su quello che è una versione tagliata del chip che va a muovere la RTX 4070Ti (AD104), ed in virtù di questa rivisitazione verso il basso di quel chip, anche i consumi dovrebbero essere rivisti, con la scheda che dovrebbe presentare un TDP di appena 200W.
Di seguito una immagine catturata dai ragazzi di Videocardz in cui vengono mostrati i dati relativi alle date di embargo.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti