RTX 4060, prime immagini della classe media Nvidia.

by Patrick Grioni
0 comment 516 views

Il Leaker Elysian Realm (KittyYYuko) ha reso pubbliche le prime immagini, o presunte tali, di una versione Reference di RTX 4060, di prossima uscita nell’offerta GPU Nvidia, dopo il debutto, il 13 di aprile 2023, dell’attesissima RTX 4070.

Si tratta di una scheda che vedrà per la prima volta sugli scaffali la versione AD106 della GPU Lovelace, dotata in versione Ti di 4352 Cuda Cores che scendono a 3072 per la versione standard, il Bus sarà a 128 bit, per 8 GB (per entrambi i modelli) di GDDR6.

I consumi dovrebbero essere limitati, rispettivamente, a 160W e 115W, con performance stimate molto vicine a RTX 3070: non si hanno indicazioni sulle frequenze, mentre l’interfaccia Pci-e, come è successo altre volte scalando di classe, sarà limitata a 8X.

Insomma un prodotto che, non nascondiamoci dietro un dito, avrà delle sfide davanti a lui per pareggiare i modelli GA104, anche in funzione di un bus dimezzato, ma questo potrebbe essere un aspetto che favorirà prezzi più competitivi (ai quali vi crederemo solo dopo evidenze reali).

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Fonte: Elysian Realm

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti