Halo Infinite: almeno 4GB di ram video per poterlo giocare.

by Fabio Musso
0 comment 573 views

Com’è possibile vedere dalla pagina di Steam, Halo Infinite richiede una GPU con almeno 4 GB di VRAM per essere giocato al minimo. Nonostante il requisito descritto, alcuni giocatori della piattaforma di Valve, smentivano la suddetta specifica, dicendo che riuscivano a giocare normalmente, a dettagli bassi ovviamente, anche con schede come la GTX 1060 3GB o la GTX 1050 3 GB.

Dopo l’aggiornamento del gioco con l’introduzione della 3 stagione, gli utenti ora si ritrovano davanti ad una schermata di errore che segnala, per l’appunto, la carenza di VRAM per far girare il gioco. Quindi si può dedurre che, ormai, le specifiche richieste non siano più una raccomandazione ma siano mandatorie. Essendo passato poco dalla patch, magari in un futuro anche breve, si vedranno comparire modi per aggirare il blocco ma, per ora, l’unica possibilità per continuare a giocare è quella di aggiornare la propria scheda grafica.

Con l’avanzare del tempo è probabile che vedremmo morire sempre più velocemente le GPU con poca VRAM in quanto, i giochi odierni, son sempre più esosi dal lato memoria, sia per la grandezza delle texture gestite, sia per la sempre più frequente mal’ottimizzazione dei giochi.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti