Spuntano online le prime RTX 4060Ti, con possibilità di un modello da 16 GB

by Fabio Musso
0 comment 348 views

Sulla nota piattaforma Twitter, uno dei leaker più rinomati, @momomo_us, ha postato recentemente un tweet contenente uno screenshot di un retailer russo che elenca delle RTX 4060Ti di Palit, con frequenze che variano dai 2310 MHz fino ai 2685 Mhz.

In questo listino si nota che uno SKU potrebbe essere registrato erroneamente, in quanto utilizza un clock 200 MHz meno del rumor precedente, ma potrebbe essere anche che le frequenze siano state ritoccate al ribasso per offrire maggiori stabilità o ridurre i consumi.

L’unica cosa sicura al momento per quanto riguarda queste GPU sono le memorie da 8 GB GDDR6 da 18 Gbps che avranno una larghezza di banda che non supererà i 288 GB/s.

La scheda dovrebbe essere lanciata entro la fine del mese, seguita poi a ruota dalla sua sorella minore non Ti.

Al contempo MEGAsizeGPU, in un altro intervento, sembra anticipare la possibilità di un modello da 16GB previsto per luglio, con annessa RTX 4060 non ti, il che renderebbe ancor più deficitaria la scelta di dotarsi oggi di RTX 4060 ti 8GB, viste anche le richieste abnormi di ram video delle ultime uscite.

Una scelta del genere per Nvidia non sarebbe nuova e potrebbe far cocnorrenza ai modelli più veloci (ma con meno Ram) come successo con la recente RTX 3060 da 12GB, un prodotto che superava sia RTX 3070 (8GB), ma, soprattutto, RTX 3080 che almeno inizialmente ne vantava 10.

In ogni caso, RTX 4060 ti (8GB) dovrebbe uscire a brevissimo, il 24 maggio, un giorno prima, guarda caso, il debutto di RX 7600 XT di AMD.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti