Nvidia già rimpiazza il connettore 12VHPWR

by Vincenzo Gentile
0 comment 770 views

A quanto pare, secondo Igor’s Lab, Nvidia ha già progettato il sostituto del famigerato connettore 12VHPWR, connettore 16 Pin che ha dato alito a tanti battibecchi tra la società californiana e la userbase.

Il problema dei cavi che si bruciavano a causa di un evidente problema di controllo qualità e\o a causa di problemi dati dall’errore umano, portava i cavi a surriscaldarsi e talvolta andare incontro alla combustione.
Ora onde evitare nuove problematiche di questo genere, è stato progettato da Nvidia il 12V2X6, di cui l’header può essere sottoposto a testing e quality control più standardizzati e rigidi e compatibile con lo standard PCIe Base 6 e con lo standard PCI SIG ATX 3.1.

Gli header del nuovo connettore sono essenzialmente uguali esteticamente a quelli del vecchio 12VHPWR, ma nella nuova versione si risponderà a specifiche diverse con metriche e regole di alimentazione sostenuta che potrebbero richiedere modifiche al firmware negli alimentatori o nelle schede grafiche.

Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti