Senua’s Saga: Hellblade 2 i requisiti di sistema.

by Patrick Grioni
0 comment 324 views

Ninja Theory, nella pagina ufficiale Steam, pubblica i requisiti MINIMI e CONSIGLIATI di sistema di Senua’s Saga: Hellblade 2.
Letti così quelli minimi potrebbero riferirsi, mancando un indice qualitativo e di risoluzione, a un 1920×1080 a medio dettaglio probabilmente a 30 fps.

GTX 1070 e, soprattutto, RX 5700 sono soluzioni dalle buone performance generali in FHD, ARC A580 invece non crediamo possa raggiungere livelli paritetici, mentre a livello processori sembra che un esa core sia la base di partenza: ovviamente senza ulteriori dati è molto difficile fare previsioni, sappiamo però che la componente Xbox, presumiamo a livello di dettaglio elevato, abbia un target di 30 fps, il che è indice di un indirizzo dei programmatori verso una resa visiva importante a scapito del numero di frames generati.

Riguardo ai consigliati, si passa, probabilmente con target 2k a dettaglio elevato a RTX 3080 e RX 6800 XT, mentre a livello processori si resta su esa core per AMD con 5600X su architettura Zen 3, mentre per Intel sarà sufficiente un 10700K, un 8 cores 16 threads che in gaming perde qualcosa di IPC rispetto ai processori più moderni, ma resta alla fine valido.

Si cita anche ARC A770, a meno di una ottimizzazione fenomenale non pensiamo sia in grado di affiancare RTX 3080 o RX 6800 XT, probabilmente è stata presa come massima espressione dell’offerta Intel.

Il debutto su Steam e Xbox Game Pass è fissato per il 21 maggio, quindi non manca molto per avere indici più accurati.

AGGIORNAMENTO

Ninja Theory ha specificato con uno specchietto più comprensivo i vari livelli di requisiti, aggiungendole richieste tra minime e consigliate, oltre ad aggiungere un setting per 4K, dove vengono citate RX 7900 XTX e RTX 4080, oltre a una nota dove suggeriscono per frame rate superiori di utilizzare DLSS 3, FSR 3 e XESS 1.3, il che logicamente vuol dire che quelli espressi siano requisiti che non si avvalgono di tali tecniche, oltre a confermarne il supporto.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti