Battle Net potrebbe essere integrato in Steam

by Patrick Grioni
0 comment 1,1K views

Il launcher Battle.net, utile per eseguire i prodotti di Activision e Blizzard, potrebbe presto essere integrato nel sempre più completo Steam: nel database dello stesso, infatti, 2 mesi fa è stata registrata una referenza BNET Key, recentemente aggiornata (il 5 maggio) che potrebbe voler preparare questa integrazione.

Domani, 8 giungo 2022 alle ore 19:00, dovrebbe essere presentato l’atteso Call of Duty: Modern Wafare 2, un’occasione perfetta per promuovere il sodalizio e potenziare una delle serie più iconiche Activision con una uscita contemporanea su Steam.

Ricordiamo che lo shop Valve si fregia ormai una platea incredibilmente ampia di utenza che ha recentemente sfiorato i 30 milioni di utenti connessi simultaneamente, senza contare che già EA, Ubi-soft, ma anche la stessa CD-Project, o in ultimo Bethesda, hanno deciso o di affidarsi lateralmente a lei (o in alcuni casi completamente chiudendo il progetto di un launcher proprietario).

Il proliferare di progetti in house ha, infatti, creato un panorama non certo ideale e uno scenario frastagliato di diversi programmi che fanno sostanzialmente (peggio) la stessa cosa, il che non è certo ideale per il nostro ecosistema.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti