Seasonic elenca le Radeon RX 7000 nel suo Wattage Calculator

by Fabio Musso
1 comment 418 views

Sul sito di Seasonic, leader nella produzione di PSU per PC, esiste già da tempo un piccolo aiutante per chi non sa decidere il wattaggio del proprio alimentatore, chiamato Wattage Calculator.

Secondo il leaker SkyJuice la piattaforma avrebbe ricevuto un aggiornamento riguardante la lista degli articoli, soprattutto riguardante le GPU, dove ora comparirebbero dei placeholder delle nuove AMD Radeon 7000. Il leaker afferma che per la top di gamma AMD, come anche per la sorella minore 7800XT, sono consigliati degli alimentatori da almeno 750+ Watt nel caso di sola GPU oppure 850+ Watt nel caso di combo GPU e CPU con almeno 8 core. La più piccola, per ora, ossia la RX 7700XT invece dovrebbe consumare 100 Watt in meno delle altre due.

Da ulteriori investigazioni sembra che i dati come consumi e SKU siano precisamente identici alle schede di generazione precedente, cosa che confermerebbe il fatto che le GPU siano solo placeholder per adesso e possano ancora subire modifiche prima di entrare in produzione.

Un altro interessante dettaglio riguarda i pin di alimentazione in quanto il produttore di alimentatori confermerebbe che la nuova generazione di PSU userà ancora la combo di 3 x 8-pin per essere alimentata e non il nuovo connettore 16-pin come deciso da NVIDIA. Ciò però sarebbe dovuto alla mancanza nativa del nuovo connettore sugli alimentatori nel mercato attuale ma non implica che la situazione possa cambiare in futuro.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Penso che purtroppo avrà poca incidenza, hanno semplicemente messo dei placeholder con dati sul consumo ripresi dalla passata generazione (che in realtà è quella attuale)