Una RX 6500 XT Pulse da 8 GB da Sapphire

by Patrick Grioni
0 comment 533 views

Sapphire aggiorna la sua offerta di soluzioni RX 6500 XT con la proposta di una Pulse, da noi recensita QUI in versione 4 GB, in cui sono stati installati 8 GB di ram, andando a colmare una delle principali lacune del prodotto AMD in termini di appetibilità futura.

Grazie a questo “upgrade” i consumi da 107W sono passati, secondo le specifiche sul sito ufficiale, a 130W, abbondantemente gestibili dal connettore 6 pins presente nella scheda (che ha un limite di 150W, sommando Pci-e da 75W e i 75W forniti, appunto, dall’alimentazione 6 pins).

Le frequenze di funzionamento saranno di 2695 Mhz per il Game Clock e 2855 Mhz per il Boost clock, restando quindi la scheda sul mercato dalle migliori capacità nel salire di frequenza (con riscontri in gaming vicinissimi ai 2.8 Ghz a default).

Riportiamo di seguito i dati relativi al modello 4 GB da noi verificati in laboratorio:

Temperatura Idle (0 rpm)35 gradi
Temperatura Full Load Core (Unigine Superposition)62 gradi
Temperatura Full Load Hotspot (Junction) (Unigine Superposition) 82 gradi
Clock full Load (Unigine Superposition)2782 Mhz
Clock Gaming (Shadow Of Tomb Raider)2787 Mhz
Velocità ventole Full Load (Unigine Superposition)1434 RPM
Velocità ventole Full Load (Gaming)900 RPM

Purtroppo, a quanto pare, il limite dei 64 bit di bus, ma, soprattutto, le sole 4 linee Pcie-e, saranno sempre presenti come caratteristiche di base di Navi 24 XT.

Non si conosce ancora prezzo ne disponibilità del nuovo modello, certo sembra pensata per fare più concorrenza a RTX 3050 o, magari, per anticipare una medesima offerta nella stessa fascia di Intel con ARC.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti