iVoler presenta la propria docking station per Steam Deck: quella ufficiale è ancora non pervenuta.

by Francesco Viscardi
0 comment 734 views

Steam Deck è senza dubbio la console di gioco portatile più potente di sempre e, da tempo, gli appassionati si aspettavano una docking station ufficiale di casa Valve, per poter giocare ai loro giochi preferiti su schermi più grandi e potenti.
Valve, settimana dopo settimana, continua invece a rinviare la data di uscita di questo importante accessorio della console, con grande delusione degli utenti, visto che il lancio doveva avvenire già nella primavera del 2022.
Tuttavia, una nuova soluzione dock di terze parti è apparsa in rete, presentandosi come potenziale soluzione ai problemi dei giocatori: iVoler Steam Dock.

Il team di questa azienda sembra abbia lavorato a tempo pieno su questo progetto e annunciando finalmente al pubblico l’arrivo sugli scaffali della loro creazione, attualmente disponibile via Amazon in sette paesi: USA, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e nella nostra Italia.
Entrando nel dettaglio, questo accessorio di terze parti per Steam Deck supporta una risoluzione fino a 4k / 60 Hz, offrendo agli appasionati le migliori angolature di visualizzazione e un esperienza di gioco molto più coinvolgente.
Un prodotto che a prima vista risulta elegante e compatto, progettato per accogliere la console di casa Valve e che ricorda vagamente quella ufficiale apparsa nei mesi scorsi in rete.

Passando alle specifiche hardware, il prodotto di iValve vanta un USB-C PD3.0 da 65W (molto più prestante rispetto ai 45 W di Steam Deck), tre porte USB 3.0 in grado di trasmettere dati fino a 5Gps e un cavo USB-C angolato, meticolosamente progettato per il collegamento diretto con la console.
Il prezzo è poi super competitivo: 35,99 $ e, secondo le dichiarazioni di iValve, ogni centesimo è speso bene per un prodotto di questa fattura.

Ma le novità non finiscono qui: oltre alla docking station, il produttore ha lanciato sul mercato anche un supporto magnetico pieghevole e leggero, realizzato in robusta lega di alluminio con cuscinetti in silicone per evitare graffi. Chiude il tutto una griglia di dissipazione del calore per mantenere il dispositivo fresco durante sessioni di gioco prolungate anche se la Deck è in carica.  
Appassionati del Vault, in attesa di vedere dal vivo, e magari provarla insieme, questa novità per Steam Deck firmata i Voler, fateci sapere le vostre prime impressioni in merito sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.





Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti