Intel Arc A770 Photon presentata in Cina

by Fabio Musso
0 comment 466 views

Sulla pagina ufficiale di Gunnir, AIB partner di GPU in Cina, è comparsa una pagina che presenta una nuova variante custom della top di gamma Intel, l’Arc A770. Questa scheda prenderà il nome di Gunnir Photon nel taglio maggiore di VRAM, ossia 16 GB.

Il produttore, con questa modello, entrerà in un piccolo circolo di “eletti” che producono e vendono la variante da 16 GB (in quanto esiste anche la variante da 8 GB più venduta), con gli altri AIB che sono Acer con la BiFrost ed Intel con la Limited Edition.

La scheda si presenta in un design abbastanza minimale, con un colore metallico nero e dettagli azzurri ed occuperà poco più di 2 slot. A differenza di molte altre custom, la scheda sarà triventola e chiederà 2 x 8-pin per essere alimentato.

Dalle prime foto comparse online però risulta che la scheda sia equipaggiata con memorie più lente della Limited Edition di Intel, passando dagli originali 17,5 GB/s a 16 GB/s, ma il clock è aumentato dai 2.10 GHz a ben 2.40 GHz.

La scheda è attualmente in vendita per l’equivalente di 370$ dal loro store ufficiale.

Vedremo se nei prossimi mesi arriveranno altri produttori ad appoggiare Intel ed iniziare a produrre schede custom che, magari, raggiungeranno anche il mercato europeo.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti