Far Cry 6 annunciato ufficialmente.

by Luca Vitale
0 comment 572 views

Era ormai ovvio ma nella serata di ieri, durante l’evento Ubisoft Forward, é arrivato l’annuncio ufficiale con tanto di Trailer Live Action e data di uscita.

Far Cry 6 uscirá il 18 Febbraio 2021 e sarà ambientato nello stato insulare di Yara, luogo che sembra più che ispirato alla Cuba di fine secolo scorso, scosso dai tumulti anarchici volti a spodestarne il presidente in carica, Anton Castillo (Giancarlo Esposito, Gus Fring di Breaking Bad).

Ciò che ha colpito positivamente la community é stata proprio la conferma della presenza dell’attore icona della serie televisiva di Vince Gilligan, proprio nei panni del presidente, in grado di elevare la tensione emotiva e l’iconografia del Villain.

E’ solo un trailer, ma la recitazione di Giancarlo Esposito aggiunge una profondità e una tensione che ci riporta, e forse supere, ai fasti di Farcry 3

Castillo é un uomo forte, intelligente e mosso da ideali nobili. È devoto alla sua nazione, alla sua indipendenza, ed è disposto a tutto per riportarla ai fasti di un tempo. Il suo sentiero, peró, lo porta per forza a calpestare il popolo di Yara, stanco e provato a causa delle pesanti condizioni economiche e repressive imposte dalle politiche del presidente.

Importante sarà poi il rapporto tra Anton ed il figlio Diego, a cui il padre cercherà di trasmettere i valori, le convinzioni e la forza necessaria per poter diventare un vero leader.

Noi interpreteremo Dani Rojas, (potremo scegliere se in versione maschile o femminile) figura di cui ancora non si conosce il background, che collaborerà con i gruppi anarchici dello stato di Yara per spodestare il presidente ed espugnare Esperanza, Capitale di Yara.

Non si conoscono ancora dettagli precisi sul Gameplay, anche se è facile pensare che riprenderà e arricchirà quanto offertoci dalla saga fin’ ora. Probabile è che si lasci alle spalle l’ esperimento RPG fatto con New Dawn, poco apprezzato dal pubblico, per sviluppare e arricchire le meccaniche e l’avanzamento dei capitoli canonici. Si sa che saranno presenti armi di fortuna e gadget speciali, oltre ad un vasto mondo aperto che Ubisoft descrive come il più grande della serie.

Far Cry 6 é prenotabile su Uplay Store ed Epic Games Store in tre differenti versioni. Nell’attesa, potete giocare ai precedenti capitoli per cifre davvero convenienti, Con Far Cry 3, 4 e 5 in sconto su Uplay Store

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti