Halo Infinite: Il trailer del Gameplay e quello che sappiamo.

Forza Motorsport 8, annuncio ufficiale.
23 Luglio 2020
Stalker 2, il ritorno.
25 Luglio 2020

Halo Infinite: Il trailer del Gameplay e quello che sappiamo.

Nella giornata di ieri, in occasione dell’ Xbox Games Showcase abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta dal vivo, ben 8 minuti di Gameplay del nuovo capitolo di Halo, tale Halo Infinite.
Abbiamo conferma che tale Demo girasse su un Pc in grado di consentire un’esperienza similare a quella che si avrà con la nuova versione di Xbox.
C’è da chiedersi su che hw, probabilmente le attuali RX 5700 XT, visto che ben difficilmente le nuove proposte RDNA2 (che non hanno nemmeno finito la fase di design del Pcb) possono essere state utilizzate.

Ma cosa sarà Halo Infinite, leggiamolo dalle stesse parole di Microsoft:

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato.
I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta la campagna di Halo Infinite, che presenta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse
volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

Mosso dal Slipspace Engine con supporto a DX12 ultimate, oltre all’engine questo capitolo dovrebbe rappresentare il punto zero, un vero e proprio reboot della serie, anche se ovviamente l’universo creato e i riferimenti agli altri capitoli fin qui usciti, saranno evidenti per tutti coloro che sapranno coglierli.

Il single palyer, infatti, e da qui l’acronimo Infinite, farà una svolta epocale: si passa dai binari di una storia scadenzata in capitoli, a uno schema Open Word, con missioni da seguire per portare avanti la linea narrativa principale, e secondarie che possono spezzare il ritmo ma conferire varietà e libertà.

Non da meno l’introduzione del rampino che conferisce una certa maggiore verticalità all’azione oltre a renderla decisamente più dinamica, con la possibilità di lanciarsi sui nemici o attirarli a se: Master Chief vedrà come controfigura e punto di riferimento “umano” il pilota che appare nel trailer che diventa una figura determinante nel confronto anche psicologico e dialettico.

Pare confermato anche il ciclo giorno notte e gli antagonisti, i rinnegati, già anticipati da un trailer qualche mese fa: Halo Infinite pare indirizzato a diventare più che un capitolo della serie, un nuovo modo di viverla, un servizio che avrà costanti aggiornamenti.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti