Cpu News

Ryzen 4000 e RDNA 2 pronte per il 2020, lo ribadisce AMD.

Durante la conferenza per presentare l’andamento finanziario agli investitori del Q3 2020, AMD in una slide ribadisce con certezza che sia Ryzen 4000 che la prossima architettura Radeon RDNA2 saranno disponibile nel corso del 2020.

E non solo quest’ultime, a completare l’offerta ci sarà anche la presentazione delle Gpu CDNA per server, oltre che Zen 3 Epyc Milan: Rick Bergman, vice presidente della sezione consumer and commercial Pc’s in AMD, ha sostenuto recentemente che questo è solo l’inizio e che il meglio dell’offerta deve ancora essere presentata.

Riguardo a RDNA2, anche se inizialmente uscirà solo come High End, si prevede un refresh di tutte le Gpu attualmente sul mercato, comprese APU e Mobile.
Avevamo già segnalato il possibile passaggio di RX 5700 XT su nodi più maturi, a questo punto prevediamo un cambio di architettura mantenendo magari alcune prerogative tecniche, come configurazione Ram e controller, oltre che numero di CU (40 per la versione attualmente sul mercato).

Si è parlato anche di RDNA3 e Zen4, entrambi previsti entro 2 anni, insomma AMD sta lavorando e spingendo sull’acceleratore senza sedersi sugli allori a quanto sembra, tranne parentesi poco entusiasmanti come la recente serie XT.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti