The Medium: tra requisiti di sistema e nuove info

Ryzen 4000 e RDNA 2 pronte per il 2020, lo ribadisce AMD.
30 Luglio 2020
Epic Games Store: 3 nuovi giochi gratis questa settimana
31 Luglio 2020

The Medium: tra requisiti di sistema e nuove info

Pochi giorni fa, durante l’xbox showcase, è stato mostra The medium, il nuovo titolo horror dello studio polacco Bloober team.

Nelle ultime ore la pagina Twitter ufficiale del gioco ha mostrato alcuni nuovi scatti e rilasciato ulteriori informazioni riguardanti le meccaniche di gameplay legate alla duplice realtà nel quale il giocatore dovrà guidare Marianne, protagonista del suddetto titolo.

Stando a quanto è stato riportato il giocatore non avrà piena possibilità di scegliere in quale dei due mondi giocare, l’ambiente sarà “casuale” e a volte ci ritroveremo a vivere contemporaneamente in due mondi totalmente differenti.
Si tratta di una scelta artistica legata strettamente all’incapacità da parte della protagonista nel controllare i suoi poteri.

Il passare da un mondo all’altro certamente non è una novità in campo videoludico; come videogiocatori abbiamo sperimentato i viaggi temporali in Dishonored 2 e Titanfall 2, dove il passaggio da un’ambientazione all’altra risultava totalmente immediata ma, in questo caso, questa meccanica sembra proporsi in chiave differente e potrebbe mostrare, sul nuovissimo hardware della Next gen, le potenzialità dell’ssd.

Parlando di hardware, il team polacco ha anche recentemente svelato, sulla pagina prodotto su steam, i requisiti di sistema minimi e consigliati per la versione PC che potrete trovare qui di seguito:

Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 10 (64bit)
Processore: Intel Core i5-6600 o AMD Ryzen 5 2500X
RAM: 8 GB
Scheda grafica: 
GTX 1060 6GB o AMD Radeon R9 390X (o equivalente con 4 GB VRAM)
DirectX 11
Spazio libero su disco: 30 GB

Requisiti consigliati:
Sistema operativo: Windows 10 (solo versione a 64bit)
Processore: Intel Core i5-9600 o AMD Ryzen 7 3700x
RAM: 16 GB
Scheda grafica: GTX 1660 Ti / Vega 56 per Full HD; RTX 2070 o Radeon RX 5700 XT per 4k
Spazio libero su disco: 30 GB

Stando a quanto riportato si tratta di una richiesta hardware esigente e che limita fortemente il pubblico al quale tale titolo può aspirare ad aprirsi.

Paolo Esposito
Paolo Esposito
Appassionato di gaming e hardware ma al contempo affamato di conoscenza! Il mondo dei videogiochi ha sempre rappresentato per me un'opportunità per evadere dalla quotidianità. Nasco come giocatore console con la mia prima playstation due slim e nel 2014, dopo aver provato decine di console e dopo esser passato per diverse generazione videoludiche, decido di cambiare piattaforma e avvicinarmi al mondo PC. Il mio primo PC ha rappresentato per me uno strumento immenso che mi ha permesso di conoscere i videogiochi competitivi e, più recentemente, il mondo della programmazione e della post produzione video. Credo fortemente nel progetto PC Gaming Vault e sono felicissimo di farne parte!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti