Nvidia: arriva il countdown con scadenza 31 agosto per Ampere.

by Patrick Grioni
2 comments 302 views

Probabilmente frutto di una campagna pubblicitaria che è solo all’inizio, oggi Nvidia lancia un Countdown con scadenza, esattamente, tra 21 giorni, con questo slogan:


21 days, 21 years


Ovviamente il riferimento è assolutamente chiaro, e le tempistiche coincidono: si tratta di una prima presentazione delle Gpu che andranno a sostituire Turing, che si vociferava sarebbero uscite prima il 17 settembre, poi, recentemente, il 9 settembre, come da precedente news.

Niente si sa, se non indiscrezioni, anche sul nome ci sono dubbi, certo che i Leak recanti RTX 3080 sembrano prove di un certo peso.
Molti di voi si chiederanno dei prezzi, mentre Turing è uscita su certi alti livelli di richiesta economica senza competizione alcuna, se RDNA2 e Big Navi saranno competitive come si spera, potremmo anche ritrovarci in un mercato Gpu più accomodante.
Certo, questa uscita anticipata potrebbe essere anche un strategia per capitalizzare su livelli molto interessanti, per poi livellarsi con le nuove soluzioni AMD sul mercato.

Certamente, a settembre, si alzerà l’asticella delle performance, ma potrebbe anche non essere necessariamente una buona mossa essere degli Early Adopter, prima di tutto perchè non si conosceranno le relative performance della concorrente, in secondo luogo pare vi siano soluzioni più evolute (super) con più ram e su GPU di classe superiore in un orizzonte non troppo distante (inizio o metà ottobre).

Il 31 agosto ne sapremo di più.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ninjtsu Shirai Ryu
Ninjtsu Shirai Ryu
3 anni fa

Sono dell idea che Nvidia debba tenere dei prezzi umani per le performance… Altrimenti the dark side le fa il culo, rispettosamente parlando.