Mass Effect Trilogy Remaster: annuncio in arrivo?

by Zethras Gorgoth
2 comments 325 views

Quella delle remasterr e dei remake è senz’altro una moda che, recentemente, le software house sembrano aver abbracciato con una certa insistenza. Non dovrebbe quindi sorprendere se i fan di Mass Effect, una delle saghe videoludiche più famose e amate della BioWare, chiedono a gran voce da anni una remaster che renda giustizia a questa storica trilogia che ormai, ammettiamolo, sente il peso degli anni, soprattutto per quanto riguarda il primo storico capitolo.

E se in un primo momento le voci riguardanti la cosiddetta “Mass Effect Trilogy Remaster” sono state smentite, recentemente la speranza dei fan ha avuto modo di accendersi di nuovo, e con più forza di prima. Ci ha pensato l’insider Shinobi 602 a mettere la pulce nell’orecchio ai fan della saga, lasciando intendere che a Settembre 2020 potrebbe effettivamente venire annunciata la tanto desiderata remaster della Mass Effect Trilogy. E, come se tutto questo non fosse abbastanza, recentemente un Tweet di Liana Ruppert ha contribuito ulteriormente a infiammare gli animi dei fan. Liana Ruppert, per chi non la conoscesse, è un’appassionata di videogame e collezionista incallita, nonchè famosa per la propria passione smodata per le serie di punta della Bioware, quali Dragon Age e, soprattutto, Mass Effect.

“Il mese prossimo sarà decisamente un buon momento per l’annuncio di un gioco in particolare. Urliamo e gioiamo insieme, amici…ma non adesso.”

Rimane solo da aspettare il mese di Settembre per capire se queste dichiarazioni si riveleranno veritiere, e anche nel caso lo fossero, ciò che possiamo aspettarci è che la remaster non utilizzerà il Frostbite Engine, già utilizzato per Mass Effect Andromeda, come confermato da Shinobi 602 e che con ogni probabilità non vedremo grosse differenze coi giochi originali, che rimarranno fondamentalmente gli stessi, verosimilmente.

Ricordiamo tuttavia che, per chi gioca su pc, è già possibile godere di una versione rimasterizzata della Mass Effect Trilogy, grazie alle numerose mod presenti su siti come NexusMods.

Per il momento da PC Gaming Vault è tutto, restate sintonizzati!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Esposito
3 anni fa

Sarò sincero ma a me personalmente piacerebbe vedere più un remake della saga che una remastered. Cambiare texture e HUD non giustificherebbe il costo di tali titoli su PC visto che già è possibile farlo con le mod