Gpu News

MSI e ASUS: modifiche Hardware per RTX 3080 per ovviare i problemi di crash.

Recentemente numerose tech review hanno portato in risalto un problema hardware legato al PCB delle schede custom della serie 3000 di Nvidia.
Il problema non è affatto banale e vi invitiamo a leggere l’articolo scritto da Luca Vitale che punta a chiarire la situazione che si è venuta a creare.

Nelle ultime ore, in maniera totalmente silente e senza alcun tipo di dichiarazione ufficiale, partner di Nvidia, quali MSI ed ASUS, stanno cambiando il design dei PCB delle proprie schede top di gamma.
Il cambio di design sembrerebbe riguardare nello specifico la serie TUF e ROG di ASUS e la serie GAMING TRIO e VENTUS di MSI.
Facendo una comparativa tra i pcb delle prime foto caricate e delle ultime recentemente aggiornate, è possibile notare questi macro cambiamenti.
Nel caso di ASUS si è passati da una configurazione SP-CAP a un design full MLCC mentre, nel caso di MSI, il cambio risulta minimo con un design più prestante. Questi cambiamenti dovrebbero risolvere i problemi hardware che son stati segnalati finora.


Stando a una dichiarazione rilasciata da ASUS su Kitguru, tutte le schede della serie TUF e ROG, saranno dotate di condensatori MLCC.
Le foto caricate nel primo periodo ritraevano degli engeneering samples e solo recentemente sono state aggiornate.

Potrebbe interessarti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti