Far Cry 6 sfrutterà a pieno RX 6800 XT

Vulkan supporto universale per Ray Tracing
24 Novembre 2020
Football Manager 2021 Review
25 Novembre 2020

Far Cry 6 sfrutterà a pieno RX 6800 XT

Farcry 6, titolo, è bene sottolinearlo, sponsorizzato AMD che non ha ancora una data precisa di lancio se non un generico 2021, porterà con se molte interessanti novità tecnologiche e pare disegnato per rendere al meglio sulle nuove architetture RDNA2.

Tutto questo è stato rivelato da un nuovo video del Radeon RX 6000 Partner Showcase dove Oleksandr Polishchuk, Senior 3D Programmer di Ubisoft, ci presenta buona parte delle tecnologie che verranno implementate nel nuovo titolo ambientato sull’isola tropicale dal nome Yara.

Partendo dal supporto al Ray Tracing che potrebbe non essere relegato alle sole RT Shadow, ma dal video pare più un supporto alla Global Illumination o all’RT Ambient Occlusion, abbiamo inoltre il VRS (Variable Rate Shading), FidelityFX CAS, parallelizzazione della GPU grazie a Asynchronous Compute, non in ultimo FidelityFX SSSR che vista la sua presenza, probabilmente, esclude l’accesso alle RT Reflections.

Insomma, pare proprio che Farcry 6 sia vestito su misura per le nuove proposte AMD: una sorta di benchmark per apprezzarne in pieno le possibilità con un supporto simultaneo di un gran numero di funzionalità interessanti di cui beneficeranno in grandissima parte anche i possessori di architetture Vega e RDNA1.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti