L’importanza di disinstallare ogni traccia del Software AMD passando a Nvidia

by Patrick Grioni
0 comments 411 views

Abbiamo realizzato anche una guida a riguardo, che potete trovare QUI, ma non smetteremo mai di sostenere che una buona manutenzione software del SO operativo, un certo ordine, sia una pratica in grado di evitare molti tediosi problemi.

In quest’ottica è interessante la scoperta fatta da Techpowerup, che testando varie Gpu su una Cpu Dual Cores, Pentium G3220T, ha notato che passando a soluzioni Nvidia il sistema si comportava in maniera anomala, molto meno fluida.

Il colpevole? Un residuo di Radeon Software che in caso di mancanza di GPU AMD occupa perennemente un core al 100% in cerca di essa, e non trovandola, con hardware Geforce, su Cpu non particolarmente capaci in Multi Threads, diventa un problema visibile.

E’ stato effettuato anche un benchmark gaming su Cpu 8 cores-16 Threads, rivelando, comunque, un piccolo calo di Frames nell’ordine dell’1-2%: quindi, se siete passati da una soluzione AMD a una Nvidia, potreste, in alcuni casi, riscontrare questa magagna e vi consigliamo di controllare l’occupazione dei cores.
Non abbiamo riscontri i senso opposto, quindi pare che il software Geforce non abbia questo tipo di seccatura, anche se è bene, ribadiamo, eliminare ogni residuo utilizzando DDU, scaricabile QUI.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti