Codemasters è stata acquisita da EA

by Paolo Esposito
0 comment 324 views

Electronic Arts ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione ufficiale di Codemasters, costata alla multinazionale statunitense ben 1,2 Miliardi di dollari.
Stando a quanto rilasciato, sembra che la transazione verrà completata nel ‘Q1 del 2021.

Il presidente di Codemasters ha rilasciato una nota stampa di cui vi riportiamo di seguito la traduzione:

“Electronic Arts e Codemasters hanno come ambizione condivisa quella di guidare la categoria dei giochi di corsa. La commissione di Codemasters crede fermamente che la compagnia andrà a giovare dell’esperienza di EA e delle sue risorse a livello globale. Sentiamo che quest’unione darà un’emozionante e prosperoso futuro per Codemasters e concederà ai nostri team di creare e rilasciare giochi migliori a un’audience estremamente appassionata“.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha tenuto ad aggiungere:

“Crediamo che vi è un’enorme opportunità nell’unire insieme Codemasters e Electronic Arts per creare fantastici e innovativi giochi di corse per i fan del genere. La nostra industria sta crescendo e la categoria dei giochi di corse cresce. Insieme guideremo una nuova era dell’intrattenimento nel mondo delle corse.
Abbiamo ammirato per molti anni la creatività di Codemasters e il suo talento nel creare giochi dagli standard qualitativi molto alti. Le nostre tecnologie e la nostra competenza, ci permetteranno di far crescere il nostro franchise e ci permetterà inoltre di portare sul mercato più esperienze videoludiche nel settore dei giochi di corsa. Siamo felici che ciascuno dei nostri consigli abbia accettato la transazione. Guardiamo avanti e diamo il benvenuto a uno dei più talentuosi team che si aggiungono alla nostra famiglia”.

Codemasters era precedentemente in trattativa con Take-Two ma pare chiaro che l’offerta di EA fosse molto più allettante.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti