The Medium: video gameplay di 18 minuti, narrativa eccellente.

by Patrick Grioni
0 comment 325 views

The Medium, in uscita dopodomani 28 gennaio, è un avventura Horror in terza persona che ultimamente ha fatto parlare di se per dei requisiti Hardware assolutamente importanti, ma che ha stupito altresì per le doti narrative e l’impostazione in terza persona che lo accostano ai classici canoni Horror abbandonati dal futuro Resident Evil Village e similari.

Le fondamenta del gioco si plasmano finemente attraverso una rappresentazione duale dello scenario, una realtà terrena, vivida ma che con una sorta di osmosi si lascia influenzare da quel mondo, percepito solo dai Medium, appunto, che disegna le fattezze di uno scenario ultraterreno.

Attraverso la contemporanea interazione con queste realtà nasce un gameplay inedito, impossibile con altre strutture ludiche, che si lascia influenzare vicendevolmente per fungere da mezzo per la risoluzione di alcuni enigmi o situazioni.
Nel video, di ben 18 minuti, che vi consigliamo di gustare, appaiono evidenti già alcune caratteristiche annunciate: atmosfera, rappresentazione visiva e una narrativa magnetica, totalizzante, su tematiche non banali.

A prima vista delude una certa rigidità del personaggio principale nei movimenti e animazioni solo discrete enon perfettamente integrate nell’ambientazione: la stessa sembra abbastanza “statica”.

Abbiamo già parlato dei requisiti Hardware QUI, di certo non popolari, ma siamo fiduciosi che possa avere riscontri migliori rispetto a quanto preventivato, con setting ad hoc che vi illustreremo in un articolo a parte.

The Medium sarà disponibile su Steam e Epic Games Store, in preorder col 10% di sconto e la colonna sonora esclusiva oltre che l’album digitale, o tramite Game Pass e relativo shop Microsoft.
Curiosamente la versione più economica sarà quella Epic, 43,19 euro, mentre 44,99 sarà la richiesta per la versione Steam e Microsoft.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti